Strategia Digitale

Tutte le imprese di qualsiasi settore hanno bisogno di una strategia digitale

Stampa

Data l’enorme diffusione di internet, web, social network, smartphone, si sono aperti dei nuovi potenti canali di comunicazione tra le imprese e i loro potenziali clienti di qualsiasi tipologia: privati, imprese, pubblica amministrazione.

In questo nuovo scenario, tutte le imprese che vogliono avere un futuro devono dotarsi di una strategia di marketing digitale perché, utilizzando bene questi nuovi canali di comunicazione, potranno raggiungere obiettivi importanti.

Se vuoi far crescere la tua impresa, la nostra web agency può aiutarti a raggiungere tale obiettivo, attraverso una strategia digitale studiata su misura per te.

Il nostro servizio prevede:

1.

Analisi della situazione di partenza e definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’utilizzo di strumenti digitali. Gli obiettivi possono essere molto diversificati, come: aumentare la notorietà dell’azienda e/o migliorarne la reputazione, ottenere nomi e dati di contatto di potenziali clienti, aumentare il numero di richieste di preventivi, aumentare le vendite online, aumentare le visite al sito web o al negozio, ecc.

2.

Definizione della tipologia di clienti ideali da conquistare. I “clienti ideali” che l’azienda vuole conquistare vanno descritti in maniera molto dettagliata per esplicitarne caratteristiche, comportamenti, esigenze, aspettative, vantaggi ricercati, dubbi, resistenze, ecc. Soltanto delle descrizioni molto dettagliate e approfondite possono aiutare a concepire le attività più giuste per attrarli e convincerli.

3.

Analisi dei concorrenti per capire chi sono, cosa fanno online e offline, quali sono i loro punti di forza e di debolezza, qual è la loro reputazione, che tipo di posizionamento hanno, ecc.

4.

Definizione del posizionamento aziendale, cioè come l’azienda vuole essere percepita dai suoi “clienti ideali” e per quale motivo questi clienti dovrebbero preferirla ai concorrenti

5.

Studio della strategia di comunicazione, definendo: cosa comunicare; in quale forma (testuale, video, foto, presentazioni, infografiche, ecc.); in quali canali digitali (sito, social network, blog, SMS, emailing, pubblicità online, webinar,  ecc.)

6.

Preparazione del piano di attuazione contenente i responsabili di ciascuna attività da svolgere, la tempistica da rispettare e il budget di spesa.

7.

Attuazione del piano

8.

Controllo periodico dei risultati e eventuali messe a punto del piano

La rivoluzione digitale sta trasformando tutto, offrendo opportunità straordinarie a chi sa vederle e coglierle tempestivamente.
Non aspettare, muoviti subito!

Vuoi avere un colloquio telefonico GRATUITO E SENZA IMPEGNO con un nostro esperto?

Compila subito il form!

Ti contatteremo al più presto.

Noi rispettiamo la tua privacy. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.


* Campi obbligatori



Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali*



Potrebbero interessarti anche...

Cos’è il Digital Marketing e perché nessuna azienda può farne a meno

Con l’enorme diffusione di web, social, smartphone è in atto una vera e propria rivoluzione che impone un profondo cambiamento nelle strategie di marketing delle aziende di tutti i settori e di ogni dimensione.

Il Digital Marketing in outsourcing: la soluzione ottimale per le PMI

Il digital marketing rappresenta una scelta obbligata per tutte le imprese che vogliono avere un futuro. Questo articolo spiega perché il digital marketing in outsourcing è la soluzione ottimale per le PMI.

Inbound e Outbound Marketing: quale soluzione adottare

Anche se nella maggioranza delle aziende B2B prevale ancora un marketing di tipo tradizionale (outbound), l’inbound marketing sta conquistando sempre più spazio e l’articolo spiega il perché.