Pubblicità Online

Grazie all’enorme diffusione di internet, la pubblicità online è diventata una grande opportunità per le imprese di molti settori

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Negli ultimi anni l’utilizzo di internet è letteralmente esploso e sono nati molti nuovi canali per le campagne pubblicitarie e promozionali. Ecco qualche esempio.

Su Google c’è la possibilità di effettuare:

  • campagne sulla rete di ricerca (con annunci  pubblicati quando vengono effettuate delle ricerche con dei termini relativi ad uno specifico settore di interesse);
  • campagne sulla rete display (in questo caso gli annunci vengono pubblicati nel momento in cui il pubblico di riferimento sta visitando dei siti);
  • campagne shopping per promuovere le vendite online.

Anche su quasi tutte le piattaforme social (come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin, ecc.) si possono realizzare delle campagne pubblicitarie, avendo la possibilità di indirizzarle a specifici segmenti di pubblico.

Tali campagne, naturalmente,  possono essere realizzate a livello locale, nazionale e internazionale.

Il mondo della pubblicità online è in grandissimo sviluppo ed è in continua evoluzione. Senza un aggiornamento continuo e un’adeguata esperienza non è facile fare le scelte giuste.

Se vuoi far crescere la tua impresa, la nostra web agency può aiutarti a raggiungere l’obiettivo anche attraverso la pubblicità online.

Il nostro servizio prevede:

1.

Definizione degli obiettivi da raggiungere e messa a punto del piano di comunicazione con definizione di: tipo di pubblico e zona al quale indirizzare la campagna,  durata prevista e budget. 

2.

Individuazione dei canali da utilizzare per riuscire a raggiungere il “pubblico ideale”  e definizione degli argomenti e messaggi da utilizzare per interessarlo e convincelo (per scegliere i messaggi può essere molto utile realizzare un’indagine di mercato ad hoc). 

3.

Progettazione e avvio della campagna, prevedendo alcuni messaggi alternativi da testare e  l’eventuale creazione di specifiche “landing page” sulle quali far arrivare chi interagisce con gli annunci.

4.

Monitoraggio approfondito e sistematico delle performance della campagna e dei singoli annunci per individuare e implementare eventuali interventi di miglioramento finalizzati a ottimizzare l’efficacia della campagna.

5.

Analisi conclusiva, calcolo del ritorno sull’investimento e indicazioni sulle eventuali campagne future.

La pubblicità online offre delle opportunità straordinarie anche alle piccole e medie imprese.
Non aspettare, informati subito!

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