3 strumenti di marketing digitale utili per le organizzazioni no profit

by Laura Bindas Agosto 31, 2018
Stampa

Le organizzazioni no profit trovano molte difficoltà ad entrare in contatto con i propri sostenitori.
Questo articolo descrive 3 strumenti di marketing che possono essere di grande utilità per loro.

Se ti occupi di un’organizzazione no-profit che ha importanti cause da sostenere, ecco tre strumenti di digital marketing che possono esserti veramente utili.

1. Il programma Ad Grants di Google

Google mette a disposizione delle organizzazioni no profit un programma speciale denominato Ad Grants, che offre loro 10.000 $ di pubblicità Adwords gratuita. Si tratta di una bella opportunità che può consentirti di aumentare di molto la visibilità della tua organizzazione. Nel sito di Google puoi trovare tutte le informazioni e la procedura per attivare la tua campagna pubblicitaria e chiedere di entrare nel programma Ad Grants.

Se vengono rispettati tutti i punti della procedura, l’accesso a questo “regalo” di Google è assicurato! Attivati subito!

2. Il retargeting

Se il retargeting non fa già parte della strategia di marketing digitale della tua organizzazione, considera che questo strumento potrebbe davvero fare la differenza!

In sostanza, il retargeting consente di tenere traccia di coloro che visitano il sito web della tua organizzazione in maniera tale da poterli poi “seguire” mentre navigano altrove, riproponendo loro il tuo annuncio. Difficilmente una persona decide di donare la prima volta che visita il sito, quindi il retargeting può farle ricordare la tua organizzazione e il valore della sua causa, convincendola così a donare.

Ricordati inoltre che i tuoi annunci pubblicitari sono più efficaci quando contengono dei chiari inviti all’azione (ad es. “dona ora!”, “telefona subito!” o simili).

3. La coltivazione della relazione con chi ha già sostenuto una causa

Ricordati che attirare nuovi donatori è molto più costoso che conservare quelli esistenti! Ecco perché la relazione con chi ha sostenuto una causa della tua organizzazione non dovrebbe mai terminare dopo una donazione una tantum.

Coltiva il rapporto con i sostenitori della tua organizzazione ricorrendo a campagne emailing personalizzate per mantenere vivo il loro coinvolgimento verso la causa.

Utilizza i dati che hai già raccolto sui donatori (data di nascita, sesso, ecc.) per segmentarli e mandare loro dei messaggi personalizzati! Ricevere un messaggio personalizzato aiuta a mantenere una relazione più stretta e duratura.

Vuoi sapere quali altri strumenti di marketing digitale possono aiutare la tua organizzazione no profit?

Richiedi un colloquio telefonico GRATUITO E SENZA IMPEGNO con un nostro consulente

Noi rispettiamo la tua privacy, potrai cancellarti in qualsiasi momento
Social Shares